GEROLDI & PARTNERS


Lo Studio Geroldi si occupa di architettura dal 1972.
L'obbiettivo progettuale dello studio è quello di stabilire un forte rapporto con l'architettura del luogo, con la quale ci si confronta e relaziona sempre, cogliendo nell'edificato esistente spunti e riferimenti per le nuove costruzioni e ricercando parallelamente soluzioni abitative nuove per l'uomo contemporaneo e per uno sviluppo sostenibile.

Lo studio, diretto dall'architetto Alberto Geroldi, si avvale di collaboratori le cui esperienze specialistiche si integrano vicendevolmente nei diversi lavori. Occasionalmente ospita architetti e studenti stagisti. Si avvale inoltre di una rete di consulenti esterni, specializzati nei vari settori di applicazione progettuale, per la redazione di progetti dal livello urbanistico all'elaborazione del progetto esecutivo.

Il sodalizio con l'arch.Elena Montagna dal 1980, cui si è aggiunto nel 2005 l'arch.Umberto Ceccarelli ha contribuito ad un più ampio approfondimento delle tematiche legate alla progettazione architettonica alle diverse scale: da quella urbana al quella del disegno di interni.


ALBERTO GEROLDI

Nasce a Soresina, Cremona, nel 1946 e si laurea nel 1970 al Politecnico di Milano.
Inizia la sua attività di architetto nel '72 a Rho per poi fondare nel 1980, insieme ad Elena Montagna, lo studio milanese che nel corso degli anni si amplierà mantenendo la localizzazione originaria.

La sua attività professionale è prevalentemente concentrata nella provincia di Milano e pur spaziando dal disegno urbano al design, privilegia la progettazione architettonica e, all'interno di questa, la ricerca tipologica residenziale.
Vive a Milano e a Soresina nella casa di famiglia, con la moglie Bruna Marchesan e i due figli Marta, futuro architetto, e Giacomo.




ELENA MONTAGNA

Nasce a Vigevano, Pavia, nel 1950 e si laurea nel 1974 al Politecnico di Milano.
Inizia a lavorare con Alberto Geroldi, con cui fonda lo studio in Milano nel 1980.
Ha vissuto a New York e Parigi e vive attualmente a Madrid, mantenendo in Italia la propria attività di architetto e il sodalizio con Alberto Geroldi.

 

 


UMBERTO CECCARELLI

Nasce a Milano nel 1972 si laurea presso la facoltà di Architettura di Venezia nel 1998. Ha studiato presso l'Università di Delft in Olanda e l'Università di Berkeley in California nel corso del programma universitario, lavora a Milano come libero professionista da circa 10 anni.

La formazione lavorativa presso studi di architetti di diverse specializzazioni ha reso possibile una preparazione variegata ed estensiva nei diversi settori dell'architettura.
Dal 2005 collabora con l'Arch. Alberto Geroldi come Project manager e progettista all'interno dello studio.



COLLABORATORI

arch. Andrea Biroli
ing. Cristina Daccò
arch. Pamela Dell’Oro
arch. Diego Faleschini
arch. Veronica Ferri
arch. Filippo Resteghini

| P.IVA 05896710158 | CREDITI | xxx